NELLE VICINANZE

La Toscana è una regione veramente ricca di cose interessanti da vedere: palazzi, monumenti, piazze, musei, chiese antiche, ma anche bellezze e tesori naturali.
Sono talmente tanti i luoghi belli da visitare in Toscana, che, specialmente quando si hanno a disposizione pochi giorni, può essere difficile decidere quali scegliere di vedere.
Nelle immediate vicinanze, si trovano la caratteristica Certosa di Calci, sede di un importante museo di storia naturale.
Particolare è anche la città di Vicopisano, dominata dal ononima Rocca e sede di una vivace rievocazione medievale.
Volterra e San Gimignano, famose mete turistiche, non hanno bisogno di presentazioni; le loro origini etrusche, la lavorazione dell'alabastro che vi si svolge, i palazzi, le mura e la case torri, dominano e disegnano questo paesaggio unico delle colline toscane.
Sul versante del mare, il recente porto di Marina di Pisa, vi apre le porte verso una costa che va dalle località balneari di Calambrone e Tirrenia, sino alle stupende spiagge della Versilia, attraversando la riserva naturale del parco presidenziale di San Rossore, dove fare escursioni a piedi e a cavallo.
Le città di Livorno e Lucca, distano da noi, solo pochi km e sono raggiungibili sia in auto che in treno.